Accoglienza, informazione e prenotazione

Il personale di accettazione fornisce all'utente la corretta informazione sui servizi richiesti sia alla prenotazione che al momento dell'arrivo , in quest'ultimo caso anche tramite l'ausilio di appositi depliant messi a disposizione in sala d'attesa. L'apertura al pubblico e' stabilita in fasce orarie diversificate per agevolare l'inserimento e l'erogazione della prestazione richiesta . Nel corso dello stesso orario la struttura e' disponibile per eventuali informazioni sul servizio e per le prenotazioni , che possono essere effettuate di persona o per telefono . Le prestazioni vengono di norma eseguite a pochi giorni dalla prenotazione. Tutti i casi urgenti vengono valutati singolarmente.

Come presentarsi, cosa portare

All'atto dell'Accettazione l'interessato deve consegnare la richiesta relativa all'esame radiologico richiesto rilasciata da un Medico Specialista , un Medico di medicina generale o da un Odontoiatra : per l'esecuzione di esami radiologici, anche se non in regime di convenzione con SSN, è infatti necessaria una prescrizione medica. Inoltre il giorno dell'appuntamento i pazienti sono invitati a portare la documentazione radiografica pertinente , se disponibile, e a informare il personale della Struttura su eventuali terapie in corso o situazioni di disagio fisico. Ricordiamo inoltre di avvisare dell'eventuale stato di gravidanza, sia essa presunta o accertata (D.L.197/2000, Art.10, comma 5 ).

Ritiro referti e pagamento delle prestazioni

Il ritiro delle prestazioni eseguite e' concordato con il personale di segreteria, solitamente un paio di giorni per esami radiografici standard ed entro una settimana per le Tomografie ; con un contributo spese e' possibile inviare l'esame tramite assicurata all'indirizzo fornito dall'utente oppure consegnare lo stesso a terza persona previa sottoscrizione di delega . Il pagamento – contante , assegno o tramite POS circuito bancomat - e' immediato all'esecuzione degli esami . Non ci sono esenzioni.

 

Trasparenza e continuità

La struttura garantisce la trasparenza sulla tipologia delle prestazioni , sui macchinari utilizzati e sulle tariffe applicate. Inoltre lo staff si impegna per ottemperare alle esigenze dell'utenza adottando efficaci misure per alleviare eventuali disagi causati da temporanee sospensioni del servizio.

 

Imparzialità

Le prestazioni sono erogate a tutti i cittadini , senza discriminazioni (razziali , sessuali , socio-politiche , religiose o fisiche ) e con imparzialità da tutto il personale che si impegna a mantenere un comportamento rispettoso della persona e della privacy.

 

Sicurezza

La struttura monitora costantemente la qualità e funzionalità delle strumentazioni con interventi programmati e investe in mezzi e tecnologia per il continuo miglioramento del servizio offerto.

 

Come raggiuncerci

Lo Studio si trova a pochi minuti dal cento di Treviso in un complesso condominiale dotato di ampio parcheggio e senza barriere architettoniche. E’ raggiungibile dalla città tramite l’autobus di linea n3 proveniente dalla stazione ferroviaria (fermata in una strada parallela, loc. Lanzago a circa 500m dallo studio); oppure dalla Tangenziale , uscita Treviso/Silea, si imbocca lo svincolo per Treviso centro . Per chi proviene dall’autostrada A27 , l’uscita è la “Treviso-Sud” : in questo caso alla rotatoria seguire prima le indicazioni Treviso-aeroporto-Silea (via Treviso mare/SR89) dopo 1Km svoltare a destra e imboccare via Sile, ; alla rotonda prendere la terza uscita e imboccare via Treviso; alla rotonda successiva imboccare la terza uscita , via Borin : lo studio è posto sulla sinistra. Quest’ultimo percorso è valido anche per coloro che provengono dalla “Treviso Mare”. Il personale è comunque disponibile per ogni informazione in merito, potete trovare anche la cartina interattiva sulla nostra pagina contatti

Privacy - Trattamento dei dati personali

I dati relativi agli utenti vengono conservati secondo le norme vigenti ( D.Lgs. n. 196 del 30 Giugno 2003). Ogni utente al momento dell'accettazione viene informato dal personale della segreteria sulle modalità del trattamento medesimo anche tramite la sottoscrizione di una apposita dichiarazione. In adeguamento alla citata normativa la chiamata del paziente per l'esecuzione degli esami radiologici richiesti avviene con il numero di accettazione.