Perchè rivolgersi ad una struttura come la nostra

L’ambulatorio dispone di varie unità radiologiche sempre all'avanguardia, ne monitora costantemente la qualità e funzionalità con interventi sia giornalieri che programmati e investe in mezzi e tecnologia per il continuo miglioramento del servizio offerto.
L'utilizzo degli apparecchi radiologici è affidato a personale qualificato in possesso di Diploma di Laurea (Tecnico Sanitario di Radiologia Medica) il quale esegue la prestazione medica prescritta ( che richiede l’uso di radiazioni ionizzanti, sia artificiali che naturali, energie termiche, ultrasuoniche e di risonanza magnetica).
Seguendo poche semplici raccomandazioni impartite dal TSRM nella fase di posizionamento e rispettando l’immobilità l’esame risulta corretto, le immagini nitide e accurate , facilmente leggibili e interpretabili dallo specialista.
Lo staff ha maturato una solida esperienza ed è particolarmente attento alle attenzioni da rivolgere ai bambini più piccoli e alle persone che fanno fatica a collaborare a causa di limitazioni fisiche o cognitive.
L'uso della comunicazione, la sensibilità e la disponibilità dei vari operatori mette a proprio agio la persona in un ambiente che non gli è familiare : ci vogliono tempo e pazienza per conquistarne la fiducia, per renderli partecipi e soprattutto collaborativi.
Gli esami sono refertati da un Medico Chirurgo Specialista in Radiologia , vengono sistematicamente archiviati e resi disponibili nel tempo per eventuali consultazioni, ristampe o esami comparativi.
L'organizzazione interna e la presenza del Medico Radiologo garantiscono la correttezza delle procedure e lo svolgimento di tutte quelle operazioni finalizzate alla buona e corretta gestione delle risorse umane e tecnologiche.
L'orario di apertura dello studio permette una facile fruizione sia per le prenotazioni, gestite in base alle esigenze dell'utente, che nella gestione delle urgenze; i tempi di consegna sono immediati per le radiografie e di pochi giorni per le tomografie.